Ricondizionamento certificato Alpimatech
Un funzionamento pari al nuovo pagando fino al 70% in meno? Andiamo a vedere come funziona e cosa sono i ricondizionati Alpimatech.
La nostra missione in laboratorio è quella di dare una nuova vita ai dispositivi sottoponendoli a un processo di ricondizionamento accurato, che si articola in diverse fasi.
Selezione e valutazione iniziale
Il processo inizia con l’esame di tutti i prodotti per valutarne stato e difetti.
Non tutti i dispositivi vengono accettati per il ricondizionamento da Alpimatech: Se il prodotto è troppo danneggiato, invece di fare interventi invasivi e sostituzioni estese, preferiamo non trattarlo.
I prodotti che passano questo primo screening passano alla fase successiva.
Pulizia e igienizzazione
Effettuiamo una pulizia profonda, sia esterna sia interna, per garantire la massima conformità con il nuovo. Utilizziamo prodotti specifici e sicuri per rimuovere polvere e residui.
Eventuale riparazione e sostituzione componenti
Sostituiamo le parti usurate o danneggiate (batterie, ventole, joystick, eliche, filtri…) utilizzando solo ricambi certificati e compatibili. Questa fase spesso non è oggetto di grandi interventi in quanto trattiamo prevalentemente prodotti immessi sul mercato negli ultimi anni, quindi tendenzialmente poco utilizzati. Inoltre, come specificato in precedenza, i prodotti troppo difettosi vengono scartati in partenza.
Aggiornamento software e test
Installiamo l’ultima versione del sistema operativo o firmware disponibile. Ogni prodotto inoltre, oltre a i test effettuati tramite software, viene testato con prove pratiche: voli di test per i Droni, benchmark per i computer, test gaming per le console, verifiche sugli elettrodomestici…).
Controllo qualità finale
Verifichiamo che il dispositivo funzioni al 100% in tutte le sue parti.
Controlliamo estetica, prestazioni e sicurezza.
Imballaggio e garanzia
Confezioniamo i prodotti in modo sicuro e curato.
Ogni articolo è coperto da garanzia e da 15 giorni di reso gratuito, perché crediamo nella qualità del nostro lavoro.